Siamo sempre a vostra disposizione: contattateci per ogni necessità.
Viale Rodolfi, 24 - 36100 Vicenza (VI)

Cremazioni

Da oltre 60 anni un punto di riferimento

urna per cremazioni

La scelta della cremazione

La pratica della cremazione, diffusissima all’estero, prende sempre più piede anche in Italia. La legge italiana è piuttosto restrittiva per quanto riguarda la casistiche in cui è possibile avvalersi di questa possibilità, perchè richiede la precisa espressione di volontà da parte del defunto (mentre era in vita) o tramite i famigliari (attraverso una chiara dichiarazione da rilasciare agli appositi uffici comunali).

L’Impresa Funebre Variati di Vicenza è da sempre impegnata affinché i diritti di chi fa questa scelta siano pienamente rispettati. Per questo ci siamo specializzati nel settore della cremazione, per garantire il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie e per fornire una adeguata consulenza. Seguiamo il cliente anche nella scelta della sepoltura delle ceneri, che può avvenire sia in loculo che , dal 2018, in sepolture a terra oppure conservando le ceneri del proprio caro in casa.

E’ anche possibile disperdere le ceneri in luoghi appositi destinati da alcuni comuni a questa pratica. L’Impresa Funebre Variati vi assiste in ogni aspetto.

Il Registro Italiano Cremazioni

Il Registro Italiano Cremazioni garantisce il diritto di scelta dei suoi associati in materia di cremazione, affido e dispersione delle ceneri ed è un ente legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Per questo l’Impresa Funebre Variati di Vicenza ha deciso di associarsi a questa istituzione senza scopo di lucro al fine di dare un ulteriore supporto a chi volesse esprimere le proprie volontà sia in materia di cremazione sia per quanto riguarda la dispersione delle ceneri, la cui volontà spetta al solo defunto.

Saremo lieti di darvi tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione al Registro Italiano Cremazioni e sulle pratiche inerenti la cremazione. Contattateci!

Chiamaci ora